News - Dona la spesa 2018


...

ANCHE QUEST’ANNO “DONA LA SPESA”, LA RACCOLTA SOLIDALE COOP DI PRIMAVERA

Sono stati circa settecento i punti di vendita Coop, inCoop, Coop&Coop, Ipercoop, nei quali, si è rinnovata l’iniziativa “Dona la Spesa”, la raccolta di prodotti di prima necessità, destinati alle associazioni caritatevoli e di volontariato dei rispettivi territori, impegnate nel contrasto all’indigenza.

L’iniziativa si somma alle innumerevoli azioni di Coop per andare incontro ai bisogni delle famiglie e in particolare alle molteplici iniziative solidali, fra le quali spicca il progetto “Buon Fine” per la donazione delle eccedenze alimentari. Come di consueto, i Soci volontari Coop sono stati i protagonisti dell’iniziativa accanto ai volontari delle associazioni locali.

Lo scorso anno un’analoga iniziativa - ripetuta in ottobre - ha coinvolto oltre 650 punti di vendita e ha consentito la raccolta, fra i Soci e i clienti Coop, e la donazione di oltre 1 milione e 200 mila chili di derrate alimentari. A tale raccolta si è spesso affiancato un ulteriore, autonomo, contributo, erogato direttamente dalle cooperative e il tradizionale sostegno, in centinaia di punti di vendita, alla “Colletta Alimentare”, promossa dal Banco Alimentare l’ultimo sabato di novembre.